furcht kawai

Concerto pianistico

Musiche di Liszt, Beethoven, Verdi/Liszt.

Ingresso libero.

Attenzione: l'evento è stato sospeso nel quadro delle iniziative mirate a contenere la diffusione del Covid-19.

Informazioni
Data: 27 Febbraio 2020 - 21:00
Interpreti:

Luca Schieppati

Luogo

Aula magna Università Bocconi

via Gobbi 5
20136 Milano MI - Italia
Biografia

Luca Schieppati – concertista, didatta e organizzatore di eventi musicali – è musicista onnivoro e polimorfo, insofferente di ruoli e schemi predefiniti.

Ha eseguito un vastissimo repertorio solistico e da camera, con particolare attenzione per Autori e brani di rara esecuzione, anche su strumenti antichi.

Svolge anche una intensa attività concertistica insieme a cantanti d’ogni forma e d’ogni età, attratto da essi da amore e invidia, entrambi malcelati.

È titolare della cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio "Guido Cantelli" di Novara, dove cerca di interpretare il suo ruolo favorendo la condivisione di competenze tra generazioni diverse e stimolando il libero sviluppo della personalità di ogni giovane artista. Ritenendo che la Musica possa e debba far parte della vita di tutti, da ormai più di vent’anni dilapida il proprio tempo – a titolo completamente, autodistruttivamente gratuito – organizzando concerti, da lui intesi non come museale ripetizione e conservazione di un repertorio, bensì quali momenti di incontro e di scambio di idee capaci di suscitare più domande che risposte. Da tutto ciò trae inevitabile fatica, ma altresì alquanta letizia, quando si accorge di aver avvicinato tante armoniose meraviglie a chi per i più diversi motivi non conosceva ancora i poteri incantatori, consolatori e persino salvifici della Bellezza.

ARCHIVIO EVENTI