furcht kawai

Concerto in occasione di Piano City (Mistrangelo)

Musiche di Mozart, Chopin, Respighi, Beyer, Czerny, Bach, Beethoven, Debussy.

Ingresso libero.

Informazioni
Data: 21 maggio 2017 - 17:00
Esecutori:

Giovani pianisti in concerto sotto la direzione di Mattia Mistrangelo

Luogo

Polispostiva Motoclub, salone «Panetta»

via Washington 33
20146 Milano MI - Italia
Biografia

Nato a Milano, si è diplomato presso il Conservatorio «G.Verdi», con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. Ha conseguito per primo in Italia il diploma Accademico di Secondo Livello; nello stesso anno si è anche diplomato in Composizione Sperimentale, venendo poi insignito dell’autorevole “Premio Cultura”. Sin dagli anni dei suoi primi esordi ha vinto borse di studio e premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Dopo aver approfondito la sua formazione musicale con Gerhard Oppitz e Jean-Marc Luisada, ha seguito seminari e masterclass di Kostantin Bogino. Nel 2010 si è diplomato presso l’Accademia S. Cecilia di Roma con il massimo dei voti sotto la guida di Sergio Perticaroli.

Si è esibito come solista in importanti sale di tutta italiane, europee e statunitensi.

È Pianista accompagnatore del Conservatorio «G. Verdi» di Milano, docente di Pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali «P. Mascagni» di Livorno e presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali «F. Vittadini» di Pavia.

Si è laureato con pieni voti in Storia moderno-contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Statale di Milano.